[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]

Tel: +39 380 781 0709

Blog

C.A.SA. / Skattiamo  / Mostra fotografica “Ri-Skattiamo la nostra Murgia”

Mostra fotografica “Ri-Skattiamo la nostra Murgia”

Il contest “Ri-Skattiamo la nostra Murgia”, giunto alla sua seconda edizione, è un concorso nato con lo scopo di riscoprire e valorizzare il patrimonio ambientale della nostra Murgia, con scatti fotografici che mettano in evidenza la bellezza di questo bene comune, che a volte passa inosservato sotto i nostri occhi. Infatti “Fotografare è come pescare o scrivere. E’uscire dall’ignoto che resiste e rifiuta di venire alla luce” Jean Gaumy

Il contest nasce anche con l’intento di riavvicinare la cittadinanza al territorio che la circonda, in modo particolare alla Murgia, in un periodo come quello primaverile in cui la natura si riveste di profumi e colori affascinanti.

Ciascuna delle foto presenti riprende un aspetto particolare di questa “ruvida terra di Puglia”, in un gioco di luci e colori che le danno nuova vita, permettendoci di conoscerla più da vicino e di amarla.

Scrive infatti Tommaso Fiore “Non occorre dirti che c’è anche una Puglia non letteraria, non retorica, del tutto ignorata, desolata…quella della Murgia… Bisogna che tu impari ad amarla, anche perché non sanno né possono amarla gli altri”.

L’inaugurazione è prevista per domenica 16 giugno, alle ore 19.00 presso la Biblioteca G. Colonna di Santeramo in Colle. Interverrà l’artista Sergio Scarcelli, autore di opere basate sul riuso e riciclo creativo, per cui “i rifiuti sono l’anima nascosta di un linguaggio straordinario, fatto di racconti da scoprire e continuare.”

Il nostro  augurio è che questa mostra conduca a guardare in modo nuovo e più consapevole questo dono della natura che abbiamo a pochi passi dal nostro paese.

Orari di visita:
– da lunedì a venerdì, ore 9.00 – 13.00 / 15.00 – 20.00
– sabato,
 ore 9.00 – 13.00 / 18.00 – 21.00

No Comments

Post a Comment