Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
[vc_empty_space height="10px"]
Sabato 26 ottobre abbiamo organizzato una giornata di pulizia della zona antistante il bosco della Gravinella, una delle tante giornate di pulizia organizzate all’interno del progetto “RI-SKATTIAMO – Alla scoperta del bene comune”, il cui scopo è di tutelare questo ambiente naturale e di portare l’attenzione delle persone sul territorio che ci circonda.
Muniti di guanti, pinze e sacchi per la raccolta differenziata abbiamo setacciato l’area ai bordi della strada dove si concentrano la maggior parte dei rifiuti, raccogliendo i rifiuti di piccole dimensioni e spostando i rifiuti ingombranti in zone facilmente accessibili, segnalate alle giuste autorità con il compito di raccoglierli.
In questo modo abbiamo liberato l’ambiente da qualche quintale di rifiuti di ogni tipo, da bottiglie di vetro e vecchie decorazioni di natale.
L’attività è stata accompagnata anche da alcune letture che ci hanno permesso di contemplare la bellezza della natura che ci circonda.
Questa iniziativa ci ha dato la possibilità di incontrare e conoscere altre persone che come noi desiderano proteggere e tutelare un bene così prezioso per tutti.
No Comments