[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]

Tel: +39 380 781 0709

Blog

C.A.SA. / Progetti  / CONVEGNO | A che punto siamo?

CONVEGNO | A che punto siamo?

A CHE PUNTO SIAMO? È la domanda che le volontarie del progetto “…al femminile”, si sono poste indagando tra i giovanissimi della loro città il grado di diffusione degli stereotipi che alimentano la violenza di genere.

In occasione della data del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, verrà organizzato un convegno dal titolo: “A che punto siamo? La parità di genere: rappresentazioni, stereotipi e relazioni” presso la sala della Biblioteca comunale di Santeramo.

Le relatrici, dott.ssa Matilde Tumino dell’Università degli Studi di Padova e la dott.ssa Alessia Valmori, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, psicologhe sociali, affronteranno il tema degli stereotipi di genere allo scopo di riconoscerli, capire in che modo alimentano i nostri comportamenti e decostruirli. Durante la serata saranno esposte le opere di Carolina Palella, texile designer e illustratrice.

Il convegno chiude una serie di attività laboratoriali svolte con alunne e alunni dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado. Le opinioni raccolte in queste attività saranno oggetto della discussione proposta dalle relatrici.

Appuntamento al 25 novembre, ore 18.00, presso la Biblioteca G. Colonna, di Santeramo in Colle.

No Comments

Post a Comment